La Storia Le origini

La Linea vini Corte Vittorio è dedicata a Ferasin Vettorino, il nonno di  Daniele . Il Nonno Vettorino ma da tutti chiamato Vittorio, è stato un imprenditore fin dalla sua giovane età.

caferro-la-storia-02
pf_1518107940
Ricordi L'amore per la terra

La vita l’ha portato a spostarsi in varie regioni Italiane; nato nel 1921 a Vò (Padova) da una famiglia di viticoltori dove ha dimostrato già nella sua adolescenza di essere una persona forte e attiva nell’imprenditoria agraria e viticola. L’arrivo della grande guerra lo ha portato a combattere in Sicilia dove ha trascorso un periodo di prigionia, sino alla liberazione americana. Insieme ai soldati d’oltreoceano ha risalito l’Italia nel primo dopo guerra, trovandosi così a conoscere persone e luoghi speciali di tutta la penisola.

Ha deciso di trasferirsi alla fine degli anni ’40 con la moglie Sofia a Castellina in Chianti dove, assieme ai suoi familiari (13 fratelli), ha acquistato vigneti e cantina. Da qui è iniziato il suo lavoro e sono arrivati i primi successi.
Nel cuore però rimaneva sempre la sua terra d’origine: il Veneto. Nel 1956 acquista un’azienda sui Colli Euganei di circa 10 ettari per produrre vini dolci (Moscato), vini bianchi (Prosecco) e rossi (Raboso, Merlot, Cabernet). Grazie ai sui numerosi contatti e alla parentela, ha costruito una rete commerciale nel mondo enologico che spaziava dalla Sicilia per arrivare fino in  Abruzzo, Toscana, Emilia e Veneto.

fotoeffetti.com__final_352808889159542052_